Gestione rapida dei progetti industriali

a livello di risorse e di controllo organizzativo

Essere efficienti nell'uso delle risorse è parte integrante del successo di qualsiasi progetto, soprattutto quando si tratta di progetti industriali. Un piccolo errore nella gestione può portare a conseguenze disastrose nelle aziende industriali a causa delle dimensioni dei loro progetti.

Easy Project consente una gestione dei progetti industriale rapida, controllata e a livello di organizzazione

Essere efficienti nell'uso delle risorse è parte integrante del successo di qualsiasi progetto, soprattutto quando si tratta di progetti industriali. Un piccolo errore nella gestione può portare a conseguenze disastrose nelle aziende industriali a causa delle dimensioni dei loro progetti.

Questi grandi progetti industriali richiedono che numerosi team e centinaia di giocatori di squadra lavorino insieme per far sì che i loro sforzi raggiungano un finale fruttuoso. Uno strumento come Easy Project può cambiare il gioco di tali aziende. Ecco come.

Controlla tutto da un cruscotto

I project manager devono essere in cima a tutto per garantire il successo di un progetto. La gestione di così tanti team e attività richiede l'uso di una dashboard che fornisce uno sguardo rapido ma approfondito sullo stato di avanzamento complessivo del progetto. La dashboard di Easy Project è facile da usare e dettagliata. Questa dashboard consente il controllo di tutti i processi e attori in un progetto da un'unica schermata. In effetti, ogni giocatore della squadra ha accesso alla propria dashboard personalizzata, quindi non è mai all'oscuro del proprio ruolo e posizione nel progetto.

screendashboard__1921x1079.jpg

Easy Project 2019 - Dashboard di Project Manager (video in inglese)

Gestione dei progetti in modo semplice

Un software di gestione del progetto deve semplificare le attività e i processi per garantire efficienza e produttività. Easy Project offre tutti i diversi strumenti e metodi che semplificano le attività e consentono un attento monitoraggio di tutti i processi principali e secondari. WBS (struttura di suddivisione del lavoro) suddivide i progetti in attività più piccole per facilitare l'assegnazione dei ruoli, mentre il diagramma di Gantt converte tutto in un formato visivo per un monitoraggio privo di errori.

screenwbs__1918x1080.jpg

Easy Project 2019 - WBS - Struttura di suddivisione del lavoro (video in inglese)

Il percorso critico per i progetti critici

Non tutti i progetti sono uguali. Mentre alcuni progetti hanno scadenze flessibili e termini negoziabili, alcuni non offrono alcuno spazio per il relax. Allocare un percorso critico e tenerlo d'occhio per tutta la durata del progetto è indispensabile in tali scenari. Easy Project consente di lavorare sul percorso critico del progetto e persino di accedere al percorso critico invertito.

E se ci sono istruzioni speciali per tali progetti critici, puoi allegare le tue istruzioni come documenti. Inoltre, crea un piano originale che serva da base per l'avanzamento del progetto. Puoi quindi continuare a rivisitare la linea di base per sapere se i tuoi progressi sono conformi al tuo piano originale.

percorso critico

Easy Project 2019 - Percorso critico in Easy Gantt

Risparmia tempo da attività banali

Abbastanza spesso, sono le attività ripetitive che occupano molto tempo nella pianificazione del progetto e causano ritardi. Easy Project ha una varietà di elementi per superare questa particolare sfida. Uno dei modi per evitare ritardi e distrazioni non necessari dalle attività principali è la creazione di modelli. I modelli ti consentono di creare nuovi progetti in un attimo e senza chiederti costantemente quali dettagli importanti potresti aver perso durante la creazione del progetto. È possibile creare modelli di progetto illimitati con Easy Project.

Ciò che molte aziende industriali hanno adorato di Easy Project è che include molte opzioni e impostazioni predefinite precaricate. Ad esempio, molti dei flussi di lavoro, ruoli utente e autorizzazioni sono già disponibili nel software per risparmiare molto tempo per i project manager

 

Autore: Anna Ogunnusi, Lukáš Beňa

Solutions and services
for Global Project Management