Business Intelligence, Scheduler, struttura di ripartizione dei costi e altro ancora ...

Ora è ancora più facile iniziare con la nuova versione Lite.

Mentre il primo aggiornamento di Easy Project 2020 è già in fase test vi presentiamo le novità del 2019 che hanno portato Easy Project ai primi posti tra i software di project management.

Nuovi moduli e plugin, nuove funzionalità, dashboard e modelli di esportazione. La community cresce sempre di più e con essa la collaborazione tra utenti. 

introep__1837x1033.jpg
Guarda il video (in inglese)

Specifiche dettagliate dell'aggiornamento Easy Project 2019

Nuovi temi di design

Easy Project viene fornito con 2 nuovi temi di design per soddisfare le esigenze di vari utenti: Compact & Dark . Ogni utente può passare da un tema all'altro nel profilo dell'utente.

  • Il tema compatto è un tema di colore chiaro con il layout di elementi grafici molto più compatti per visualizzare il massimo dei dati su uno schermo, riducendo così la necessità di scorrimento.
  • Il tema Scuro mostra le superfici scure nella maggior parte dell'interfaccia utente, contribuendo così a migliorare l'ergonomia visiva riducendo l'affaticamento degli occhi e facilitando l'uso dello schermo in ambienti bui.

Bilanciamento automatico delle risorse

Il bilanciamento automatico delle risorse è una funzionalità di Gestione risorse che ridistribuisce automaticamente tutte le ore allocate di tutte le attività assegnate all'utente visibili per tutta la durata dell'attività (data di inizio - data di scadenza) in base alla capacità libera dell'utente, tenendo conto delle sue ore lavorative quotidiane, delle vacanze così come altre allocazioni di attività.

Il processo di bilanciamento viene sempre eseguito in ordine di priorità delle attività : se la colonna Priorità viene visualizzata sul lato sinistro di Gestione risorse, le attività con una priorità più alta vengono bilanciate per prime (prima delle attività con priorità inferiore). Se la colonna Priorità non viene visualizzata, le attività vengono bilanciate in base al loro ordine nell'elenco a sinistra. Le prenotazioni sono escluse dal bilanciamento.

jenkins__1000x561.jpg
Guarda il video (in inglese)

Versione Easy Project Lite

Vuoi iniziare a gestire i tuoi progetti in pochissimo tempo?
Non vuoi perdere tempo con le impostazioni?
Fantastica, la versione Lite è la scelta giusta per te.

2 ruoli predefiniti ti aiutano a iniziare in modo semplice e veloce. 15 altri predefiniti preparati per te quando sei pronto.

La versione Lite ti consente di iniziare rapidamente, ma sarai pronto ad aggiungere funzionalità più avanzate man mano che il tuo team cresce, in pochissimo tempo.

Image

Scheduler

Tutte le attività, riunioni, presenze, casi CRM, attività di vendita e risorse su un'unica schermata del calendario ben organizzata. Inoltre, tutte le entità possono essere facilmente distribuite e modificate con una funzione di trascinamento della selezione.

Semplifica il lavoro quotidiano sia per i lavoratori che per i dirigenti. I manager possono usarlo come strumento per l'allocazione di attività di team e subordinati. I lavoratori regolari trarranno vantaggio dall'utilizzo di Scheduler per gestire i propri compiti e altre entità.

Leggi l'articolo sulle funzionalità
Guarda la registrazione del nostro webinar  per scoprire come avere il controllo su attività, riunioni, presenze, attività CRM e risorse in un'unica schermata del calendario.

Image

Miglioramenti Agile

  • Nuovo pianificatore rapido: crea nuove attività semplicemente dal backlog
  • Una funzione di ricerca disponibile direttamente dal backlog
  • Controllo intelligente dello sprint: confronto automatico tra tempo pianificato e capacità delle risorse
  • Funzione intuitiva di trascinamento della selezione in una Scrum Board

     

risorsevideo__1920x1080.jpg
Guarda il video (in inglese)

Business Intelligence

La BI offre importanti spunti e panoramiche dei progetti e delle prestazioni dell'azienda. Pertanto sarà più facile prendere decisioni basate su dati reali.

Il ROI più importante in un particolare segmento di attività può essere visualizzato per prodotto / progetto / paese. Il numero totale viene calcolato in base a:

  • entrate e entrate (fatturazione)
  • guadagni del progetto
  • costi del progetto
  • costi personali (tempo trascorso X tariffe orarie)
  • altri costi
  • Dati CRM
  • costo della campagna (connessione Google Ads)
diagrammi__1239x700.jpg
Guarda il video (in inglese)

Finestre di lavoro modal

Una vista modale delle attività consente di visualizzare e / o modificare tutti i dati importanti relativi a un'attività specifica in una finestra pop-up a schermo singolo , eliminando la necessità di aprire l'attività in una scheda separata. Questo tipo di vista è disponibile nei moduli WBS, Agile e Scheduler e nell'elenco delle attività standard.

Quindi, è come una vista compatta di tutto ciò che di solito si trova sotto varie schede, colonne o pulsanti della normale vista delle attività. Ancora più importante, la vista modale è estremamente veloce e facile da usare e il suo scopo principale è risparmiare tempo durante la gestione delle attività standard.

Naturalmente, la vista modale non è sicuramente una vista passiva, ma è completamente interattiva, quindi è possibile modificare rapidamente uno di questi attributi dell'attività visibili o aggiungere testo mancante semplicemente facendo clic sulla rispettiva area sullo schermo.

Jenkins CI

Integra il tuo Easy Project con Jenkins e altri strumenti CI / CD per ottenere un'integrazione continua che aumenterà i tuoi DevOps. Jenkins è un server di automazione open source leader del settore che supporta la creazione, la distribuzione e l'automazione di qualsiasi progetto. Ora completamente integrato con la tua piattaforma di gestione Easy Project.

Avviare il lavoro / pipeline Jenkins automaticamente con l'aggiornamento dell'attività n base a condizioni personalizzate. I risultati di lavori / pipeline vengono automaticamente registrati nel giornale delle attività. Allo stesso modo, le riviste di lavoro sono collegate direttamente a Jenkins. Inoltre, è possibile eseguire manualmente i lavori Jenkins dai dettagli dell'attività .

eplite__1000x563.jpg
Guarda il video (in inglese)

Nuovi dashboard globali

Easy Project dispone di dashboard visivi preconfigurati in profondità per qualsiasi area di gestione del progetto che si possa immaginare : progetti, attività, pietre miliari, sprint, risorse, monitoraggio del tempo, budget, persone, casi di test, ecc.

Perché perdere tempo con la creazione di nuove dashboard da zero? >Apri quello che ti serve con > >un solo clic dalla tua homepage o dal menu Altro .

Con Easy Project Global Dashboards, il tuo team di progetto > >non mancherà più nessuna notizia importante . Rimani nella foto e prendi decisioni informate sulla gestione del progetto.

scheduler__1234x698.jpg
Guarda il video (in inglese)

Struttura di ripartizione dei costi = CBS

Puoi anche chiamarlo Gestione della finanza visiva. CBS è ora parte integrante della nostra attuale struttura di suddivisione del lavoro. Puoi vedere e gestire i progetti e le finanze delle attività direttamente da una vista della mappa mentale. Visualizza i costi, i ricavi e i profitti dei tuoi progetti.

Inoltre puoi confrontare continuamente i costi effettivi con il budget e integrarli con il sistema di controllo dei costi.

Inoltre, puoi creare facilmente nuove voci direttamente nella mappa mentale.

agile__1231x717.jpg
Guarda il video (in inglese)

Prenotazioni sulla gestione delle risorse

Prenotazioni personalizzate senza assegnare un'attività o un progetto specifico. Semplicemente usando il drag and drop puoi pianificare il tuo (o il tuo team) tempo - facile, semplice e veloce.

Questa funzione è stata sviluppata come la più ricercata in base al feedback degli utenti: pianifica e utilizza le tue risorse come mai prima d'ora.

business_intelligence__1238x700.jpg
Guarda il video (in inglese)

Diagrammi

Crea UML o altri diagrammi direttamente in Easy Project senza la necessità di altri software. I diagrammi sono facilmente accessibili da qualsiasi barra degli strumenti dell'editor HTML (attività, progetti, bacheca ...). Forniscono un ambiente di editor completo con vari strumenti di visualizzazione, nonché un sistema di versioning dei diagrammi con opzione di rollback.

È facile importare diagrammi da XML o esportarli in XML o in vari formati di immagine. I diagrammi relativi alle attività vengono automaticamente salvati come allegati alle immagini. L'alternativa a Draw.io è qui - facilmente e visivamente.

Solutions and services
for Global Project Management